Invita altre persone a leggere Le parole dei videogiochi (include un piccolo premio)
Cose sui videogiochi, per chi consiglia Le parole dei videogiochi.
Se stai leggendo queste righe, significa che sono morto che probabilmente hai un’iscrizione attiva a Le parole dei videogiochi, la newsletter ultraspecializzata in cose che si dicono dentro e attorno ai videogiochi.
Da oggi è possibile aiutarmi a far crescere il pubblico di questa newsletter, con un classicissimo sistema di “referral”, che è poi lo stesso che viene utilizzato proprio da qualche videogioco. Quindi anche queste sono parole dei videogiochi: referral, claim, reward, ponzi scheme e via andando.
In pratica si sta parlando solo di questo: se consigli a un’altra persona di abbonarsi a questa newsletter, gratuitamente, io me ne compiaccio molto. Se convinci un totale di tre persone ad abbonarsi, io mi compiaccio a tal punto da farti avere una piccola ricompensa.
Come funziona
1. Consiglia l’iscrizione a Le parole dei videogiochi. Utilizzando il pulsante/link qua sotto (“Refer a friend”), o anche il pulsante “Share” in qualsiasi altra puntata della newsletter, il sistema saprà che tutte le persone che si iscrivono partendo dalla tua segnalazione… lo avranno fatto per merito tuo.
2. Portati a casa qualcosa. Se saranno almeno tre le persone che si iscrivono partendo dal tuo consiglio, avrai meritato un piccolo premio: l’accesso a un database di immagini, screenshot e documenti dedicati ai videogiochi, che curo personalmente da un po’ di tempo.
Attenzione! Substack prevede tre differenti premi per tre differenti traguardi raggiunti. Considerando che non ho ancora deciso se e cosa potrei offrire di sensato oltre l’accesso al database (primo livello), al momento le soglie per il secondo e terzo livello sono state impostate per essere di fatto impossibili da raggiungere.
Un esempio di quello che c’è dentro al database? Versioni ad alta o altissima risoluzione di illustrazioni simili.
Per chi ha bisogno di misurarsi con il mondo, qui sotto c’è il tabellone dei consigliatori di Le parole dei videogiochi.
Per maggiori dettagli sul sistema di referral di Substack, qui ci sono le FAQ.
Mi ero completamente perso la gamification dei referral di Substack. Peccato non abbia niente da offrire, però bell'idea!